Ambiente e salute

Avellino, Ciriaco De Mita rieletto sindaco di Nusco a 91 anni

By admin

May 27, 2019

27/05/2019 – A 91 anni Ciriaco De Mita è stato rieletto sindaco a Nusco, il piccolo comune della provincia di Avellino dove è nato il 2 febbraio del 1928 e dove risiede da sempre. L’ex leader democristiano inizia così il secondo mandato consecutivo come primo cittadino, sconfiggendo l’avversario Francesco Biancaniello a capo della lista “Ricominciamo da Nusco”.

Pronostico rispettato, quindi. Perché, nonostante la carta di identità, De Mita era dato come favorito rispetto all’avversario Francesco Biancaniello. Per De Mita una vittoria più sofferta rispetto a quella di cinque anni fa, quando sfiorò il 78% delle preferenze. Il testa a testa, comunque, è durato poco: nel conteggio delle schede, il classe 1928 ha preso presto il largo, con Nusco che si è quindi confermato un inespugnabile feudo demitiano. Per gli avversari (M5s e Partito democratico) è arrivata – inesorabile – la sconfitta. – CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):