Ambiente e salute

Aberrante sentenza della Corte Ue: da oggi i rifugiati possono delinquere impunemente

By admin

May 28, 2019

28/05/2019 – Aiuto, il potere europeo sta veramente impazzendo e continua a complicare non poco la vita dei cittadini. Arriva infatti dalla Corte Ue con sede in Lussemburgo l’ultima , aberrante sentenza: da oggi i rifugiati possono delinquere impunemente e nessuno li può cacciare. I “geniali” giudici europei hanno deciso che, se c’è pericolo per la sua incolumità, lo straniero non possa in ogni caso essere rimpatriato, anche se ha commesso un reato e anche se costituisce un pericolo per il Paese che lo ospita.

I casi di un ivoriano, di un congolese e di un ceceno Il caso era stato sollevato da un cittadino ivoriano e uno congolese, nonché una persona di origini cecene, che si sono visti revocare lo status di rifugiato o negare il riconoscimento in Belgio e Repubblica Ceca, perchè considerati una minaccia alla sicurezza o condannati per un reato particolarmente grave per la comunità dello Stato membro ospitante.

La condizione di rifugiato diventa una pacchia Basta il “fondato timore” di essere perseguitato nel suo Paese di origine e per l’immigrato il gioco è fatto: nessuno potrà rispedirlo da dove viene. Una volta conquistata la patente da rfugiati, comincia al dunque la pacchia: si diventa cittadini al di sopra della legge. Intendiamoci, se un rifugiato si comporta bene e se teme di essere perseguitato, è giusto continuare a ospitarlo. Ma il sapere che in ogni caso non verrà rispedito a casa diventa, per lo straniero, un incentivo a fare il proprio comodo. E questo è intollorabile. I giudici europei hanno veramente violato un principio-base del buon senso comune.

Salvini: «Ecco perché bisogna cambiare l’Europa» Matteo Salvini ha così commentato la sentenza: «Ecco perchè è importante cambiare questa Europa». «Comunque io non cambio idea e non cambio la legge: i “richiedenti asil”‘ che violentano, rubano e spacciano, tornano tutti a casa loro. E nel Decreto Sicurezza Bis norme ancora più severe contro scafisti e trafficanti». – [Secoloditalia.it] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):