Ambiente e salute

Tangenti in Lombardia, nuovo fronte in alcune intercettazioni

By admin

June 01, 2019

01/06/2019 – Tangenti in Lombardia: potrebbe presto essere aperto un nuovo fronte di indagini con altre persone iscritte nel registro degli indagati e nuove ipotesi di reato tra cui corruzione. Emerge dagli atti depositati ieri dalla Procura di Milano per l’udienza davanti al gip relativa ad alcune intercettazioni che interessano il deputato di Forza Italia Diego Sozzani. Questi è coinvolto per una ipotesi di accusa di finanziamento illecito da 10mila euro ricevuto da Daniele D’Alfonso. Negli atti ci sarebbero quattro intercettazioni dalle quali “si ricava l’ottenimento da parte dello Studio Tecnico Associato Greenline”, amministrato dal parlamentare e dal fratello Stefano, “di incarichi da parte di societa’ pubbliche sulle quali Nino Caianiello esercita il suo indiscusso potere di influenza”.

In un’intercettazione del 10 dicembre Sozzani e Caianiello parlano negli uffici della Econord spa, societa’ dell’imprenditore Claudio Milanese legato, secondo i pm, a Caianiello, il quale, tra l’altro, racconta anche al deputato che Milanese “e’ amico di Giancarlo Giorgetti”, il sottosegretario leghista. E si fa riferimento ad una “opera di intermediazione” che dovrebbe svolgere il deputato per Milanese e, come scrive la Dda, alla “necessita’ di retribuire Sozzani”, ma con la “volonta’ di camuffare le reali ragioni di tali elargizioni” – [AffariItaliani.it] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):