Ambiente e salute

L’ultima vergognosa cessione di un pezzo d’Italia ad un azienda francese.

By admin

June 05, 2019

05/06/2019 – Parmigiano Reggiano va ai francesi. Altrettanto ignobile l’incapacità della squadra italiana di difendere un simbolo della nostra produzione alimentare d’eccellenza. Dopo Parmalat, Galbani, Invernizzi, Vallelata, Locatelli, Cademartori, la francese Lactalis mette a segno un altro colpo in Italia e rileva l’intero capitale di Nuova Castelli, società di Reggio Emilia leader nella distribuzione dei formaggi Dop italiani e principale esportatore di Parmigiano Reggiano nel mondo, di cui sforna circa 105.000 forme all’anno.

La francese acquista l’intero capitale azionario di Nuova Castelli, assorbendo così una storica azienda italiana con circa mille dipendenti e un fatturato di 460 milioni di euro, dato in gran parte dall’esportazione di prodotti d’eccellenza come il parmigiano reggiano, la mozzarella di bufala campana e il gorgonzola. Vergognosa l’incapacità della squadra italiana di difendere un simbolo della nostra produzione alimentare. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):