Ambiente e salute

A Roma si è scritto un pezzo di storia! – [VIDEO]

By admin

June 14, 2019

14/06/2019 – Ce l’abbiamo fatta! Oggi scriviamo una bellissima pagina della storia di Roma: i Fori sono finalmente uniti. Cittadini e turisti potranno vivere un’esperienza unica visitando nello stesso tempo il Palatino, il Foro Romano, il Foro di Cesare, il Foro di Traiano e il Foro di Nerva. Una passeggiata in 3000 anni di storia.

Quel cancello che fisicamente separava secoli di storia adesso non c’è più. Oggi, grazie a questa intesa tra Mibac e Roma Capitale, restituiamo simbolicamente la chiave di quella porta ai romani, agli appassionati d’arte, ai turisti di tutto il mondo.

Da fine giugno un nuovo percorso nel più emozionante parco archeologico del Pianeta. Si potrà appunto passeggiare nella storia con un biglietto unico che permetterà di visitare i Fori Imperiali, il Foro Romano e il Palatino.

Iniziamo con una giornata di visita gratuita: lo facciamo il 29 giugno, un giorno caro ai romani, nella festa dei Santi patroni di Roma, San Pietro e Paolo. Poi questa sperimentazione proseguirà per tutto il 2019.

Voglio ringraziare il ministro Alberto Bonisoli e tutte le persone, gli uffici, le istituzioni che hanno lavorato in questi mesi per scrivere questa bella pagina. Quello che l’Amministrazione di Roma Capitale insieme al Ministero dei Beni culturali è riuscita a realizzare è un grande successo.

E questo risultato si deve alla tenacia e all’intensa collaborazione istituzionale. Tutto ciò dimostra che quando l’obiettivo è alto, condiviso, si possono superare resistenze e barriere burocratiche. E noi l’abbiamo fatto. [di Virginia RAGGI] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):