Ambiente e salute

SOSPESO DIRIGENTE MEDICO A R. CALABRIA | IL VIDEO: ABUSO D’UFFICIO, PECULATO E TRUFFA ALLO STATO

By admin

June 21, 2019

21/06/2019 – Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Reggio Calabria ha disposto la sospensione dalle funzioni e dall’esercizio del Pubblico Ufficio per un medico, dirigente in servizio presso il Reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli”, con il contestuale sequestro di oltre 165mila euro quale profitto dei reati di peculato, abusi di ufficio e truffa aggravata in danno dello Stato, commessi in violazione del regime di “Intramoenia allargata”.

Il provvedimento è stato notificato dalla Guardia di Finanza a conclusione delle indagini coordinate dal Procuratore di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri e dal procuratore aggiunto, Gerardo Dominijanni, e dirette dal sostituto procuratore, Sara Amerio.

Le indagini dei finanzieri, attraverso una capillare ricostruzione delle diverse centinaia di visite effettuate negli anni da parte della professionista, hanno verificato le condotte compiute dal medico che, oltre a violare in diversi casi il rapporto di esclusività instaurato con l’Ente ospedaliero, trattenendo per sé somme invece destinate alla medesima Azienda ospedaliera, è risultata, in numerosi casi, aver anche attestato falsamente la sua presenza in servizio, mediante la timbratura del “Badge”, nel mentre risultava impegnata nell’esercizio di attività privata. – [ANSA.IT] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):