Ambiente e salute

MAFIA, 30 ARRESTI: INDAGATO IL SINDACO DI SCORRANO – [VIDEO]

By admin

June 27, 2019

27/06/2019 – I carabinieri del comando provinciale di Lecce hanno eseguito 30 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip presso il tribunale di Lecce su richiesta della Dda, di cui 19 in carcere e 11 arresti domiciliari, per associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, danneggiamento seguito da incendio, detenzione abusiva di armi e di materie esplodenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, ricettazione, minaccia aggravata, porto abusivo di armi e sequestro di persona e violenza privata.

L’indagine è stata condotta dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Maglie dal settembre 2017, consentendo di individuare un gruppo criminale “emergente” di tipo mafioso egemone in numerosi comuni dell’area magliese, con connessioni e ramificazioni estese anche ad altri influenti sodalizi mafiosi della “Sacra Corona Unita” dell’area salentina. Tra i catturati c’è anche un pregiudicato elemento di spicco della Sacra Corona Unita. Nell’ambito dell’inchiesta della procura di Lecce il sindaco di Scorrano Guido Nicola Stefanelli è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. “Trenta arresti per mafia in provincia di Lecce: i Carabinieri hanno stroncato un gruppo criminale emergente. Grazie a forze dell’ordine e inquirenti! La pulizia non si ferma: avanti tutta!”, ha commentato il ministro dell’Interno Matteo Salvini. – [ADNOKRONOS] CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):