Ambiente e salute

Graziano Delrio (Pd): ‘Rimaniamo sulla Sea Watch fino allo sbarco dei migranti’

By admin

June 28, 2019

28/06/2019 – I deputati PD Graziano Delrio, Matteo Orfini e Davide Faraone a bordo della Sea Watch 3 parlano con la capitana Carola Rackete offrendo il loro sostegno per trovare una soluzione affinchè i migranti a bordo della nave della Ong tedesca vengano sbarcati.

“Rimaniamo a bordo della Sea Watch finchè non sarà dato l’ordine di sbarco”. Così il parlamentare Pd Graziano Delrio che, a bordo della nave, parla anche a nome degli altri colleghi presenti sull’imbarcazione: Matteo Orfini, Davide Faraone, Riccardo Magi e Nicola Fratoianni.

“Va posta fine a questa inutile crudeltà, hanno diritto di sbarcare – ha aggiunto Delrio – Abbiamo trovato una situazione insostenibile, è necessario che i 42 ‘naufraghi sbarchino al più presto”.

“È intollerabile – spiega il democratico rivolgendo un appello al presidente Conte – che un suo ministro permetta tutto questo. Il governo sta agendo al di là delle regole, è disumano tenere in ostaggio 42 persone, tra cui dei minori, in mezzo al mare sotto un sole cocente. Il presidente del consiglio ha il dovere di intervenire immediatamente per porre fine a questa assurda situazione che sta minando la credibilità e il prestigio del nostro paese nel mondo”. Sulla nave ci sono anche uomini della Guardia di finanza per altre verifiche. [ANSA] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):