Ambiente e salute

Zingaretti: pronte le prime 23 querele del PD per le fake news

By admin

July 13, 2019

13/07/2019 – Sono pronte a partire le prime 23 querele per diffamazione che il Partito Democratico ha deciso di presentare contro gli avversari politici che hanno avviato una sistematica campagna di disinformazione su Bibbiano cercando di addossare al partito responsabilità nell’indagine sui minori. Racconta oggi Repubblica:

Si parte con il sito dei Cinquestelle, con le pagine Facebook e Instagram di Casapound, con i profili social di due parlamentari leghisti, Gianluca Vinci e Alex Bazzaro, e con una ventina di pagine web che fanno riferimento, più o meno diretto, a formazioni di destra, di Matteo Salvini e di esponenti grillini. Nel mirino anche un appello di Change.org per lo scioglimento del Pd in quanto partito «di condannati per “Peculato, furto, estorsione…”» e un’altra dozzina di reati. Il Pd va alla guerra contro le fake news, dando seguito a quanto ha annunciato la scorsa settimana dal segretario Nicola Zingaretti: «Adesso basta. Gli attacchi al partito sul web stanno diventando diffamazione. Per questo un team di avvocati è al lavoro per avviare azioni legali». Dopo l’annuncio. in soli 2 giorni, al Nazareno sono arrivate 205 segnalazioni di tesserati. Link e screenshot che il capo della segreteria Marco Miccoli e Stefano Vaccari hanno avuto modo controllare personalmente prima di dar seguito alla linea dura contro gli hater. – [Nextquotidiano.it] CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):