Ambiente e salute

Luca Barbareschi indagato: avrebbe sottratto 800mila euro di arredi al Teatro Eliseo

By admin

July 21, 2019

21/07/2019 – Guai giudiziari per Luca Barbareschi. L’attore è indagato per gli arredi che, come ipotizzano i magistrati, avrebbe sottratto al Teatro Eliseo, di cui è in seguito diventato direttore artistico. Barbareschi avrebbe approfittato del fallimento dello storico teatro romano per appropriarsi di poltrone Frau, condizionatori e altri oggetti di arredamento per un valore di 813mila euro. Inoltre è accusato di falsa testimonianza per la sua deposizione davanti al giudice nel 2018, in cui asseriva di non essere stato presente durante lo sfratto nel 2014 e di non sapere quindi cosa ci fosse nella struttura.

Luca Barbareschi potrebbe finire sotto processo All’epoca Luca Barbareschi non era ancora direttore del Teatro Eliseo, uno dei più famosi di Roma, sulla centralissima via Nazionale. Secondo il procuratore aggiunto della capitale Rodolfo Sabelli e il pm Antonio Clemente, l’attore si sarebbe appropriato degli arredi del teatro. Poltrone di pregio, moquette, lampade, per una cifra che sfiora il milione di euro. Le accuse sono di distrazione, come riporta Il Corriere della Sera, e di falsa testimonianza.

L’appropriazione sarebbe avvenuta mentre le due società che si sono avvicendate nella direzione del teatro, la Nuova Teatro Eliseo e la Eliseo Teatri srl, affrontavano il fallimento e il procedimento per bancarotta fraudolenta, in cui l’attore non è coinvolto. Il crac dell’Eliseo è avvenuto nel 2016 e le perdite del teatro ammontavano a 10 milioni di euro. L’altra inchiesta per traffico di influenza Non è la sola vicenda giudiziaria che vede coinvolto Luca Barbareschi. Il noto attore è stato rinviato a giudizio per traffico di influenze. L’inchiesta riguarda un finanziamento di 8 milioni per l’Eliseo che l’ex parlamentare del PDL riuscì ad ottenere tra il 2017 e il 2018, inserito nella manovra finanziaria. Un “regalo” che fece gridare allo scandalo il mondo del teatro, a cui nel frattempo erano state riservate le briciole. CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI: Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):