Ambiente e salute

Torino, agenti accerchiati da stranieri in difesa di un nigeriano che non voleva farsi identificare

By admin

July 26, 2019

26/07/2019 – Quando si è rifiutato di dare i documenti alla pattuglia delle volanti della polizia ha iniziato a urlare catturando l’attenzione di decine di persone in corso Palermo, nel quartiere Barriera di Milano. Gli uomini delle delle volanti del commissariato Barriera di Milano, ieri sera, sono stati accerchiati da decine di stranieri che cercavano di impedire il riconoscimento di un cittadino nigeriano. Per riportare la calma nel quartiere sono dovute intervenire numerose volanti e anche le gazzelle dei carabinieri.

Tra i primi a intervenire in aiuto dei colleghi accerchiati anche un poliziotto libero dal servizio. In soccorso della pattuglia anche una coppia di privati cittadini, uomo e donna, che armati di spray urticante hanno cercato di placare la reazione del nigeriano Il cittadino nigeriano è stato arrestato dalla volante del commissiariato. Gli agenti lo avevano notato in corso Giulio Cesare e quando gli hanno chiesto i documenti lui ha iniziato a insultarli. Subito è scattata la polemica politica. Il ministro Salvini interviene su facebook. “Eennesima aggressione alle Forze dell’Ordine ad opera di un gruppo di immigrati che voleva impedire l’identificazione di uno spacciatore! E c’è chi a sinistra, contro gli “sbirri”, vorrebbe impedire l’uso delle pistole elettriche…Io vado avanti! #tolleranzazero”.L’assessore regionale alla Sicurezza, il leghista Fabrizio Ricca dice: “Pugno duro contro chi intralcia il lavoro delle forze dell’ordine, non è tollerabile che bande di malviventi osino accerchiare agenti di Polizia che stanno compiendo il loro dovere”. – [Torino.Repubblica.it] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI: Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):