Ambiente e salute

SALVINI STA DIVENTANDO SEMPRE PIÙ PERICOLOSO PER IL GOVERNO!

By admin

August 01, 2019

01/08/2019 – Nuovo durissimo scontro tra Lega e Movimento 5 Stelle. Questa volta la lite è sulla riforma della giustizia che il ministro Alfonso Bonafede porta in Consiglio dei ministri. Per Matteo Salvini è “acqua”, per Luigi Di Maio è una “riforma epocale”.

Giustizia, Salvini: riforma Bonafede e’ acqua – Il ministro Bonafede “ci mette pure la buona volonta’” ma la sua “cosiddetta riforma della giustizia e’ acqua”. Lo dice il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini in diretta Facebook criticando la bozza che andra’ in Cdm sottolineando che serve una riforma “vera, imponente, storica e decisiva”. Questo testo, aggiunge, “non e’ quello che gli italiani si aspettano”. Salvini ha bocciato su tutti i fronti la bozza di riforma cinquestelle – “una riforma che non c’e'” ha detto – dopo la riunione di questa mattina con il ministro Giulia Bongiorno e gli altri esperti della Lega. “Noi abbiamo una riforma della giustizia gia’ pronta – ha aggiunto il ministro – efficace ed incisiva, che separa le carriere, dimezza i tempi dei processi, premia chi merita e punisce chi sbaglia”.

Giustizia, Di Maio: grave danno se qualcuno bloccasse riforma – “Oggi il nostro Alfonso Bonafede porta in Consiglio dei ministri una riforma epocale sulla giustizia. Una riforma che sanziona i magistrati che perdono tempo e che riduce drasticamente i tempi dei processi civili e penali rilanciando investimenti e crescita. Basta indagati a vita, chi sbaglia paga e subito. Basta aspettare anni prima di essere risarciti. Basta con le spartizioni di potere al Csm”. Nel ricapitolarlo, Luigi Di Maio aggiunge “mi auguro nessuno pensi di bloccarla, sarebbe – avverte il capo politico M5s – un grave danno al Paese”.

“Sto sentendo un po’ troppi no dalla Lega, mi auguro che arrivi qualche sì”. Luigi Di Maio prende in prestito lo slogan di Matteo Salvini per rispondere alla domanda se oggi il Consiglio dei ministri approverà la versione finale del testo della riforma della Giustizia o se il M5s si accontenterà di un’approvazione con la formula ‘salvo intese’ vista la distanza tra Lega e M5s. “È una riforma che fa tanto paura a quei partiti che oggi stanno all’opposizione. Non vedo perché la Lega si debba opporre a una riforma che riduce i tempi del processo“. Giustizia, Bonafede a Salvini: ci vediamo in Cdm non su Facebook – “Ci vediamo in cdm, non su Facebook e, forse, potro’ finalmente sentire le argomentazioni visto che in preconsiglio nessuno ha detto nulla. So, pero’, con certezza che la riforma dimezza i tempi dei processi, favorisce l’economia e gli investimenti, da’ tempi certi a chi e’ coinvolto in un processo e rompe finalmente i rapporti torbidi fra magistratura e politica”. Lo dichiara il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, dopo le parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla riforma. CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):