Ambiente e salute

Tangenti e corruzione: la giunta per le autorizzazioni dice sì all’arresto di Sozzani

By admin

August 02, 2019

02/08/2019 – La giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ha detto sì alla richiesta di arresto per Diego Sozzani. L’ex presidente della provincia di Novara, deputato per Forza Italia, è stato coinvolto nella maxi inchiesta su tangenti e corruzione detta “Mensa dei poveri”. Lo scorso maggio per Sozzani era stato chiesto l’arresto, ma essendo un onorevole l’autorizzazione deve passare attraverso un iter. La giunta per le autorizzazioni ha votato nella tarda serata di mercoledì 31 luglio, con voti favorevoli dei membri della commissione di Pd e 5 Stelle e i contrari del centrodestra, autorizzando così il passaggio successivo, ossia la votazione dell’aula.

La palla passa quindi alla Camera, che a settembre dovrà decidere se negare o confermare l’autorizzazione all’arresto di Sozzani. La stessa giunta per le autorizzazioni poco più di una settimana fa aveva negato, sulla stessa vicenda, il permesso all’utilizzo delle intercettazioni che riguardavano proprio Sozzani. Nel frattempo l’ex presidente di Acqua Novara Vco, Andrea Gallina, ha ottenuto la revoca degli arresti domiciliari in cui si trovava dal mese di maggio per un appalto da 6 milioni di euro che riguardava gli impianti fognari novaresi. [Novaratoday.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):