Ambiente e salute

Nuovo successo del Ministro Toninelli e del premier Conte: ok definitivo del Cipe allo sblocco di 28 miliardi

By admin

August 07, 2019

07/08/2019 – “E’ arrivato l’ok definitivo del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) allo sblocco di 28 miliardi di euro per rinnovare e mettere in sicurezza le infrastrutture del Paese, specie nel #Sud Italia.” Lo scrive la Senatrice del M5S Nunzia CATALFO su Facebook affermando che:

“Già la scorsa settimana, grazie all’accordo raggiunto con Anas, era stato possibile sbloccare il lungo iter burocratico per la realizzazione dell’autostrada #RagusaCatania, e nella seduta odierna del CIPE è stato formalizzato il passaggio dal privato ad ANAS, per un’opera che i siciliani aspettano da trenta anni.

Ora, arriva un’altra buona notizia per la nostra Regione: grazie all’impegno del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli e del premier Giuseppe Conte, siamo riusciti raggiungere un accordo per superare il contenzioso tra Anas e Cmc, che consentirà di far ripartire i lavori della strada statale 640 Agrigento-Caltanissetta.

Andiamo avanti, consapevoli che sbloccare i tanti cantieri fermi, mettere in sicurezza il territorio, rimettere a posto strade e ferrovie è la vera opera utile che potrà garantire a tutti i cittadini, da Nord a Sud, spostamenti rapidi e sicuri.” CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):