Ambiente e salute

Salvini a Castel Volturno, scintille tra supporter e contestatori in attesa del ministro

By admin

August 15, 2019

15/08/2019 – Ferragosto a Castel Volturno per il ministro dell’Interno Matteo Salvini. A partire dalle 11, infatti, il vicepremier presiederà la riunione del Comitato nazionale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presso il Centro di addestramento della Scuola Forestale dei Carabinieri. Al termine della conferenza stampa dopo il vertice, il sito del ministero dell’Interno pubblicherà quindi il suo bilancio con i dati delle principali attività riferite al periodo agosto 2018/luglio 2019 dal titolo “Un anno al Viminale”. Saltano, invece, gli altri incontri previsti in Campania per il tour del Sud ‘Estate Italiana’ del vicepremier.

Salvini infatti non si recherà come annunciato in precedenza né al Lido Fontana Blu sul lungomare di Castel-Volturno per l’incontro con militanti e amministratori locali previsto per mezzogiorno, né a Baia Domizia per il comizio serale. Il leader del Carroccio, causa crisi di governo, sarà infatti di ritorno a Roma al termine del vertice per la Sicurezza. Intanto scintille all’esterno della Scuola Forestali Carabinieri di Castel Volturno (Caserta), dove è atteso il ministro dell’Interno Matteo Salvini per un Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tra un gruppo di sostenitori del leader della lega e un altro gruppo di persone giunte sul posto per contestarlo.

All’arrivo di alcune auto delle forze dell’ordine, probabilmente scambiate per quelle che porteranno sul luogo Salvini, sono scattati i cori ‘Matteo, Matteo’ da un lato e ‘buffone, buffone’ dall’altro. I due gruppi sono stati tenuti lontani l’uno dall’altro da Carabinieri e Polizia per evitare contatti. Gavettoni sull’auto di Salvini, il carabiniere: «Almeno mirate bene» All’arrivo dell’auto del ministro Salvini a Castel Volturno, dove ha presieduto il Comitato sull’ordine e la sicurezza, alcuni manifestanti si sono esibiti in un lancio di gavettoni verso l’ingresso. “Almeno mirate bene”, ha detto un carabiniere. VIDEO:

CONTINUA A LEGGERE >>

Rabbia a Castel Volturno: le proteste anti Salvini

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):