Ambiente e salute

Crisi di governo, Salvini: “Spero di essere ministro ancora a lungo: il telefono è sempre acceso”

By admin

August 16, 2019

16/08/2019 – Due gruppi contrapposti. Pro e contro il ministro e capo della Lega Matteo Salvini. Partono slogan opposti e comincia a salire la tensione a Castel Volturno, all’esterno della Scuola Forestale Carabinieri prima dell’arrivo del vicepremier impegnato a presiedere il Comitato nazionale per la sicurezza. Da un lato abitanti del litorale Domitio e vecchi attivisti della destra che inneggiano : “Salvini Salvini”. E a neanche due metri, sull’asfalto già rovente, ecco il gruppo dei contestatori che grida “Pagliaccio”, e attaccano i supporter: “Vi siete messi la dignità sotto i piedi. Vergogna vergogna, siete veramente gente del Sud?”.

“Non eravamo colerosi, noi?” dicono in tanti contro Salvini. “Stampa di m…” rispondono i supporter del leader leghista. In piazza anche attivisti del Movimento 5 Stelle ed esponenti dei centri sociali. Un giovane dei centri sociali che innalzava un messaggio con un insulto per Salvini è stato identificato dalla polizia e gli è stato ritirato il cartello .

Tra i cartelli esposti dai manifestanti ecco “Buffone”, “Fascista di m..”, “Lega ladrona”. E poi ancora uno con su scritto: “Salvini, tieniti le tue ‘bufale’ che non sono buone neanche per farci la maozzarella!”. E poi gli striscioni. Su uno è scritto “Traditore”, su un altro: “Resta fino a stasera, oggi è giovedì, qui si raccolgono l’indifferenziata…” Intanto, la riunione del Comitato ha inizio con la relazione di Salvini su un anno di attività al Viminale. Al termine la conferenza stampa, che si protrae nel pomeriggio. Proprio per questo, Salvini annulla tutti gli altri impegni programmati a Poggioreale.

“Sono orgogliosamente ministro dell’Interno e spero di esserlo ancora a lungo. Poi vediamo”, ha dichiarato Matteo Salvini nel corso della conferenza stampa tenuta a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dopo il comitato per l’ordine pubblico e per la sicurezza che è un appuntamento fisso per i ministri dell’Interno a Ferragosto. Quando i giornalisti chiedono se si augura di esserlo con questo governo, Salvini ripete: “Spero di esserlo ancora a lungo”. Ma sembra lanciare un segnale al Movimento 5 Stelle: “Il mio telefono è sempre acceso”. – [Repubblica.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):