Ambiente e salute

La folla armata attacca la polizia di Hong Kong mentre le proteste diventano violente

By admin

August 27, 2019

I manifestanti hanno usato mazze di ferro e proiettili per attaccare la polizia per le strade di Hong Kong, un video di recente pubblicazione, contraddicendo la narrativa occidentale che aveva dipinto i manifestanti anti-Cina come nobili vittime. Il filmato mostra un gruppo di manifestanti armati – molti equipaggiati con elmetti e maschere antigas – che si precipitano alla polizia antisommossa con mazze da baseball, bastoni, pietre, barre di metallo e altre armi grezze.

Hong Kong protesters vs Hong Kong police pic.twitter.com/LGEhRW9E58

— Carl Zha (@CarlZha) August 25, 2019

#HongKong protesers assault police forcing them to draw guns

READ MORE: https://t.co/BFp5NXJAly pic.twitter.com/eWEH0kuAep

— RT (@RT_com) August 27, 2019


Anche quando gli agenti di polizia in numero inferiore si ritirano, la folla rimane inseguita, scagliando pietre e facendo oscillare i loro bastoni. L’ultimo video allarmante ha suscitato una risposta mista da parte degli utenti di Twitter. Alcuni hanno sostenuto che i manifestanti si stavano comportando per legittima difesa, ma altri hanno notato che il video mostra chiaramente che alcuni manifestanti di Hong Kong sono diventati violenti.

Secondo l’ultimo rapporto della polizia di Hong Kong, 36 persone sono state arrestate durante le proteste di domenica per vari atti violenti. La regione metropolitana semi-autonoma è stata scossa da dodici settimane di disordini, scatenati da proteste contro un disegno di legge di estradizione che avrebbe permesso alle autorità di Hong Kong di trattenere e estradare persone nella Cina continentale. Da allora il disegno di legge è stato sospeso, ma le proteste sono diventate una rivolta più ampia contro la sovranità cinese sul territorio. – [RT.COM] La protesta senza fine di Hong Kong Nelle settimane scorse, migliaia di manifestanti pro-democrazia hanno occupato il terminal principale dell’aeroporto di Hong Kong. A causa del sit-in nell’area arrivi dello scalo, cominciato venerdì e che inizialmente avrebbe dovuto terminare domenica sera, tutti i voli in partenza sono stati cancellati e solo i voli in arrivo già partiti possono atterrare. Dopo qualche ora di manifestazione pacifica, alcuni dimostranti hanno deciso di ritornare a casa, per paura di ulteriori scontri con la polizia. CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):