Ambiente e salute

Un morto e nove feriti in un attacco all’arma bianca a Lione. Arrestato l’aggressore

By admin

August 31, 2019

31/08/2019 – Un diciannovenne è stato ucciso con un arma da taglio e altre nove persone sono rimaste ferite a Villeurbanne, comune dell’area metropolitana di Lione, nei pressi della stazione della metropolitana di Laurent Bonnevay.

L’aggressore, arrestato dalla polizia, è un richiedente asilo originario dell’Afghanistan e afferma di essere nato nel 1986. Lo riferisce BfmTv, precisando anche che la pista del secondo uomo, dato in fuga, è stata scartata. Al momento, il caso è gestito dalla procura di Lione mentre non è stato ufficialmente incaricato di operare l’ufficio antiterrorismo.

Uno dei presunti responsabili dell’attacco a coltello a Villeurbanne che ha ucciso almeno una persona e ferito nove persone è stato arrestato. Secondo BFM TV, l’uomo arrestato è sconosciuto alla polizia. È un cittadino afgano e sarebbe un richiedente asilo. Interrogato dalla polizia, secondo quanto riferito ha pronunciato un “discorso vago” e non ha spiegato i motivi delle sue azioni. Negli anni scorsi diversi “lupi solitari” ispirati dall’Isis hanno compiuto attacchi con armi da taglio nelle città europee. Nondimeno, secondo i media al momento non si segue la pista terroristica. – [AGI] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):