Ambiente e salute

Assenze, bufera sulla Municipalità: a Napoli consiglieri indagati

By admin

September 27, 2019

27/09/2019 – Per il momento i nomi iscritti nel registro degli indagati sono due, ma a breve i riflettori della Procura potrebbero estendere il loro campo d’azione, perché la zona grigia pare decisamente più estesa. Presenti sulla carta, ma materialmente assenti ai lavori della commissione, sospetta l’accusa: per questo due consiglieri della VI Municipalità (Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio) risultano indagati con l’ipotesi di falsità per induzione in errore del pubblico ufficiale. Si tratta di Gennaro Cierro e di Concetta Viscovo.

LA DENUNCIA Non nasce per caso l’indagine affidata al sostituto procuratore Sergio Amato, magistrato esperto che dopo anni di lavoro alla Direzione distrettuale antimafia oggi è in forza alla sezione Reati contro la pubblica amministrazione. Tutto ha inizio il cinque aprile 2017, quando è convocata la commissione Ambiente e territorio della Municipalità. Tra gli undici consiglieri convocati ve ne sono due che firmano diligentemente alle ore 9 ma che poi risulteranno assenti alla chiusura dei lavori. Com’è possibile? Che cosa è accaduto ai due amministratori locali per farli volatilizzare? – [Continua su FONTE] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):