Ambiente e salute

Bari, licienziati i 27 medici e infermeiri assenteisti

By admin

September 27, 2019

27/09/2019 – Segnavano la presenza in reparto o in corsia e poi uscivano. Strisciavano il cartellino ma non erano in ambulatorio. Ora gli assenteisti degli ospedali di Monopoli e Molfetta – medici e infermieri travolti dalle inchieste della magistratura nei mesi scorsi – sono stati sanzionati e in modo drastico dalla Asl di Bari: sono stati sottoposti a quella che la riforma della pubblica amministrazione firmata dall’ex ministro Madia, definisce “sanzione espulsiva” ovvero licenziamento.

All’ospedale ‘San Giacomo’ di Monopoli da medici, infermieri e operatori tecnici che, da ottobre 2018 a gennaio 2019, si sarebbero assentati dal posto di lavoro per andare a fare acquisti, al bar o nelle case al mare. Con le loro condotte i 46 indagati, 13 dei quali arrestati, avrebbero causato anche un danno economico alla ASL di Bari, quantificato in 25 mila euro. Nell’inchiesta è coinvolto anche unparcheggiatore che abusivamente stazionava all’esterno dell’ospedale e che “in più occasioni è stato sorpreso ad inserire il cartellino magnetico” di un’infermiera. – [Repubblica.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):