Ambiente e salute

Vieste, max operazione antimafia sul Gargano: raffica di arresti a Vieste

By admin

October 23, 2019

23/10/2019 – Maxi operazione antimafia sul Gargano. Carabinieri mettono a segno importanti arresti nell’ambito della guerra tra clan in atto a Vieste, per la spartizione dei traffici illeciti sul territorio.

Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia, con il supporto altresì dei Reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri, su delega della Procura della Repubblica – D.D.A di Bari, sono impegnati dalle prime ore di oggi in una vasta operazione antimafia su Vieste e non solo, dove è recentemente tornata ad infiammarsi una sanguinosa faida tra schieramenti opposti che si contendono il controllo delle attività illecite dell’area (traffico di sostanze stupefacenti ed estorsioni in particolare).

Nell’ambito dell’operazione denominata “Neve di Marzo”, oltre a numerose perquisizioni, anche con l’impiego di unità cinofile dei Carabinieri, è in corso di esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quindici soggetti pregiudicati per associazione a delinquere dedita al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, la detenzione e il porto illegale di armi, anche da guerra, aggravate dallo scopo di avvantaggiare la compagine mafiosa.

Maggiori dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa, convocata alle 09.30 presso la sede della D.D.A. di Bari; nella circostanza verrà dato altresì atto del fermo di indiziato di reato eseguito sempre dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia direttamente su decreto della DDA di Bari nei confronti dei due responsabili di un tentato omicidio con arma da fuoco, commesso a Vieste lo scorso 14 ottobre, ai danni del 34enne Giovanni Cristalli, nei pressi della villa comunale cittadina. – [FanPage.it] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):