Ambiente e salute

L’ex presidente pd dell’Umbria Catiuscia Marini verso Italia viva

By admin

November 02, 2019

02/11/2019 – «In futuro si vedrà…»: Catiuscia Marini, ex presidente della Regione Umbria dal 2010 al 2019 con il Pd, non smentisce le indiscrezioni di stampa che la vorrebbero in procinto di passare a Italia viva di Matteo Renzi. Marini è attualmente una tesserata del Partito democratico e non è tra coloro che hanno partecipato alla recente Leopolda dell’ex presidente del Consiglio. Le sue dimissioni nell’aprile 2019, causate da un’inchiesta della magistratura sulla sanità umbra, furono l’inizio del conto alla rovescia che il 27 ottobre ha portato all’esito elettorale in Regione con la vittoria del centrodestra.

In questi giorni, dopo avere fatto su Facebook gli auguri di buon lavoro alla neo presidente umbra Donatella Tesei, Marini ha evitato qualsiasi commento politico. «Oggi sono una libera cittadina – ha detto – e valuterò che fare nel 2020». La vicenda politica seguita alle indagini della magistratura era stata segnata da diversi contrasti con i vertici locali e nazionali del Partito democratico. Marini aveva accusato il Pd di averla «scaricata» bruscamente per motivi di consenso e perché donna. Nella lettera con cui aveva ufficializzato le dimissioni, aveva attribuito l’attesa (in un primo tempo il Consiglio regionale aveva votato contro le dimissioni, con il voto anche della stessa Marini) a «un percorso dettato esclusivamente da ragioni istituzionali, di correttezza e di rispetto per tutti i componenti dell’Assemblea, sia di maggioranza, sia di opposizione, e non certo da ragioni personali». – [Correre.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):