Ambiente e salute

La verità di Conte spiazza i giornalisti: “È la manovra che ha operato il più cospicuo taglio di tasse negli ultimi anni!

By admin

November 08, 2019

08/11/2019 – Nessuna ipotesi è esclusa per risolvere il sempre più intricato nodo della ex Ilva di Taranto “Stiamo già valutando tutte le possibili alternative ma ora non ha senso parlarne. Aspetto una proposta dal signor Mittal e vorrei incontrarlo nelle prossime ore”, ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Porta a porta in onda stasera, rispondendo a una domanda sulla possibilita’ di una rinazionalizzazione dell’ex-Ilva, nel caso si compisse il ritiro di ArcelorMittal.

L’obiettivo è che l’Ilva vada avanti, “vedremo con quali strumenti”. “Se mai questo tavolo negoziale con Mittal non dovesse aprirsi o non dovesse essere proficuo”, i criteri che il governo si porra’ saranno “la salvaguardia dell’investimento produttivo, la salvaguardia del piano ambientale e dei livelli occupazionali”, dice Conte nel salotto di Bruno Vespa. Le fibrillazioni della maggioranza per lo scudo penale ad Arcelor Mittal “non mi preoccupano affatto. Io invoco coesione anche rivolgendomi alle forze di minoranza”, quindi “non ho dubbi che anche le forze di maggioranza faranno tutto quello che serve per raggiungere l’obiettivo”, dice ancora il premier. – [RAI.IT]

CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):