Ambiente e salute

L’ignoranza di Salvini: “Togliere il voto ai delinquenti”. Peccato che la legge esista da decenni

By admin

November 12, 2019

12/11/2019 – Quando si parla a vanvera. Del resto quando si è abituati a sparare stupidaggini storiche (le boiate su Maria Antonietta che ‘regalava’ brioches) o di altra natura in questo paese si prendono i voti e non le pernacchie. E allora a che serve essere seri? Diciamo la prima cosa che passa per la testa e tanto basta. E quale scempiaggine ha detto il capo della Lega? “È una cazzata pensare di togliere il diritto di voto agli anziani. Lo toglierei ai delinquenti il diritto di voto, ma una roba alla volta”.

Una ideona. Peccato che la legge già esista da decenni, altro che una roba alla volta. Ed è regolata dall’articolo 28 del codice penale:” L’interdizione dai pubblici uffici è perpetua o temporanea. L’interdizione perpetua dai pubblici uffici, salvo che dalla legge sia altrimenti disposto, priva il condannato: 1. del diritto di elettorato o di eleggibilità in qualsiasi comizio elettorale, e di ogni altro diritto politico (…). E poi altre cose. Non lo sapeva l’ex ministro che brama i pieni poteri? – [GlobalList.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):