Ambiente e salute

I supermercati in Asia ora usano foglie di banana invece di imballaggi in plastica

By admin

November 15, 2019

15/11/2019 – Supermercato stupido a Chiangmai, Tailandia ha guadagnato elogi su Facebook per aver inventato l’imballaggio ecologico dopo che una società locale lo ha pubblicato sulla sua pagina la scorsa settimana.

Le grandi catene di supermercati in Vietnam, come Lotte Mart, Saigon Co.op e Big C, hanno iniziato a seguire le orme del negozio tailandese sperimentando le foglie di banana come alternativa al packaging nei loro negozi. In un’intervista con VnExpress , un rappresentante della catena Lotte Mart ha condiviso che sono ancora in fase di test ma hanno in programma di sostituire molto presto la plastica con foglie in tutta la nazione. Oltre a avvolgere frutta e verdura, la catena di negozi di alimentari intende utilizzare anche le foglie per prodotti a base di carne fresca.

Da allora i clienti hanno applaudito all’iniziativa “Quando vedo le verdure avvolte in queste bellissime foglie di banana, sono più propenso ad acquistare in grandi quantità”, ha detto un cliente locale di nome Hoa. “Penso che questa iniziativa aiuterà i locali a essere più consapevoli della protezione dell’ambiente”.

Secondo VN Express , l’uso delle foglie come imballaggio è una gradita aggiunta ai numerosi altri sforzi che gli stabilimenti in Vietnam stanno sperimentando per ridurre i rifiuti di plastica. Big C, ad esempio, offre già sacchetti biodegradabili realizzati con polvere di mais nei suoi negozi. Con il Vietnam al quarto posto nel mondo per la maggior quantità di rifiuti di plastica scaricati nell’oceano, tali sforzi sono della massima importanza. – [FONTE] CONTINUA A LEGGERE >> Ordina subito la tua carta Revolut gratuita.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):