Ambiente e salute

Gli adolescenti si ribellano a Salvini su Tik Tok: “Vattene, questo non è posto per te”

By admin

November 18, 2019

18/11/2019 – Come ha rivelato una puntata di Report di qualche mese fa, una delle tante frange della macchina della propaganda di Salvini è quella che ha come obiettivo quella di fare propaganda nel lungo periodo, ossia con chi ancora non ha il diritto di voto. Salvini, mostrava il servizio di Report, è l’unico politico italiano che spende parecchio denaro per sponsorizzare i suoi post su Facebook indicando come età quella adolescenziale. Qualcuno però deve averlo avvertito che i ragazzini su Facebook non ci sono quasi più. In soli tre anni, il social network che sta facendo seria concorrenza a Facebook e Instagram e Tik Tok, un’evoluzione di Musically, un app di video molto brevi e completamente impostata sulla musica.

Salvini ha quindi deciso di aprirsi un account Tik Tok, e ha postato tre video che lo mostrano mentre stringe le mani ai carabinieri, mentre se la prende con i migranti in una trasmissione televisiva e mentre si aggira intorno a un albero secolare in Umbria. Ma Tik Tok non è Facebook: la popolazione di adolescenti che lo frequenta fa parte di una generazione che vede i temi propinati da Salvini come non solo superati, ma incredibilmente lontani dai loro valori. Gli adolescenti sono abituati, per esempio, a considerare le persone Lgbt come persone, i migranti e i loro figli nati e cresciuti in Italia come italiani e delle regionali in Umbria, loro che non hanno ancora il diritto di voto, gliene frega poco e niente. Tik Tok per loro rappresentava un mondo dove queste brutture quotidiane della politica non entrava. E quindi la loro reazione all’ingresso di Salvini è stata tutt’altro che moderata:

CONTINUA A LEGGERE >> Ordina subito la tua carta Revolut gratuita.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):