Ambiente e salute

Sanità, Corruzione a Roma, Barillari: “Non sono indagato”

By admin

November 21, 2019

21/11/2019 – Il nome di Davide Barillari è uscito nelle carte dell’inchiesta che ha portato a tre arresti compiuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma su disposizione del gip di Roma. L’indagine è partita dalla denuncia di un imprenditore, Cristopher Simone Luciano Faroni, membro del cda dell’Istituto Neurotraumatologico Italiano, al quale Giuseppe Costantino, carabiniere del nucleo ispettorato del lavoro, aveva proposto di assumere come commercialista un suo amico, Alessandro Tricarico, assicurandogli che in questo modo si sarebbe attenuata un’inchiesta che lo vedeva coinvolto purché si affidasse al professionista indicato per la gestione di un settore amministrativo della sua società con un compenso di 250 mila euro annui, oltre a un compenso variabile.

“Non sono indagato. E’ una fake news”. Lo dice all’Adnkronos il consigliere M5S in Regione Lazio, Davide Barillari. Che poi annuncia: “Oggi i miei avvocati sentono il Pm”.

“E’ in ogni caso rivelazione di segreto istruttorio. Ora chiamo l’Ordine dei giornalisti” dice ancora il consigliere regionale, commentando la notizia di indagini a suo carico nell’inchiesta sulla sanità laziale.

Roberta LOMBARDI – “Sono convinta che Barillari sia stato solo l’inconsapevole strumento di questi ‘signori’, nello svolgere la sua legittima attività politica” dice poi all’Adnkronos la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione, Roberta Lombardi. Che aggiunge: “Forse con un eccesso di zelo dettato da una certa ossessione nel ‘distruggere’ l’avversario politico, anziché inchiodarlo alle sue responsabilità”. CONTINUA A LEGGERE >> Ordina subito la tua carta Revolut gratuita.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):