Ambiente e salute

Rai, la speronatrice di finanzieri ospite a ‘Che Tempo Che Fa’

By admin

November 23, 2019

23/11/2019 – “Abbiamo il piacere e l’onore di annunciare la presenza di Carola Rackete a Che Tempo Che Fa domenica alle 21 su Rai2”. Così su Twitter Fabio Fazio.

Domenica 24 novembre, infatti, Carola Rackete sarà ospite di Fabio Fazio in esclusiva a ‘Che tempo che fa’ su Rai2. Con lei in studio Giorgia Linardi, portavoce di Sea-Watch Italia, e Muhamad Diaoune, giovane senegalese e calciatore della Sant’Ambroeus F.C. di Milano, squadra di richiedenti asilo e rifugiati.

Un’ospitata, quella di Carola Rackete da Fabio Fazio, che non mancherà di suscitare dibattito, visto che il conduttore e la apitcana della Sea Watch 3 sono diventati in un certo senso due volti dell’antisalvinismo in Italia. Sia Fabio Fazio che Carola Rackete condividono infatti l’esperienza di essere stati bersaglio di attacchi piuttosto pesanti nei mesi scorsi, provenienti dall’aria di destra ed anche in maniera esplicita da parte dell’ex ministro degli Interni. La prima volta in Tv in Italia per Carola Rackete risale a settembre, quando il discusso personaggio protagonista del dibattito pubblico e politico nella scorsa estate, era stata ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita. “Di professione faccio l’ecologista – aveva detto in quell’occasione, rispondendo del dibattito politico generato dalla sua azione – quindi non mi interessa la politica interna italiana”. Rackete ribadisce, poi, che se si troverà di fronte a Salvini non gli dirà nulla: “Le parole portano all’azione e questa è una cosa pericolosa. Bisogna interrompere la retorica dell’odio, una retorica vuota, e bisogna passare all’azione e prevenire questa politica dell’odio”.

La vicenda della Sea Watch 3 Carola Rackete è stata indubbiamente un volto mediatico significativo dell’estate scorsa, quando la Capitana della Sea Watch 3 forzò il blocco navale imposto dall’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini per portare a riva 43 migranti. L’attivista tedesca era poi finita per essere oggetto di insulti e minacce di ogni tipo. Aumentate dopo la mancata convalida del suo arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. – [TV.Fanpage.it] CONTINUA A LEGGERE >> Ordina subito la tua carta Revolut gratuita.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):