Ambiente e salute

Mondiali, Al Khelaifi e Jerome Valcke interrogati per presunta corruzione

By admin

December 04, 2019

04/12/2019 – Il pubblico ministero della Confederazione svizzera ha dichiarato che le interrogazioni dei procuratori svizzeri al presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi e all’ex numero due della Fifa Jerome Valcke per presunta corruzione nell’ambito dell’inchiesta dei diritti televisivi dei Mondiali di calcio hano rappresentato le “ultime audizioni” dell’indagine avviata nel marzo 2017. Al-Khelaifi, ceo del gruppo televisivo del Qatar beIN Media, è sospettato di aver offerto “indebiti vantaggi” al francese Valcke – compreso l’uso gratuito di una proprietà di lusso in Sardegna – in cambio dei diritti per i Mondiali tra il 2018 e il 2030.

Mondiali, Al-Khelaifi e Jerome Valcke interrogati Valcke è già stato coinvolto in un altro caso di corruzione, che gli è valso una sospensione di 10 anni imposta dalla giustizia interna della Fifa. Un terzo sospetto, la cui identità non è stata rivelata – è descritto dall’accusa come “un uomo d’affari nel settore dei diritti sportivi” – è anche accusato di aver pagato tangenti per ottenere i diritti di tramissione. “I tre hanno hanno risposto all’invito ad apparire di persona” a Berna, dichiara il comunicato. – [FONTE] CONTINUA A LEGGERE >> Ordina subito la tua carta Revolut gratuita. VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):