Ambiente e salute

Patenti comprate, autoscuole sequestrate nel Casertano e nel Lazio

By admin

December 21, 2019

21/12/2019 – – Nove autoscuole del Casertano sono state sequestrate dalla Polizia nell’ ambito dell’ indagine sulle patenti di guida comprate con tangenti, che ha portato il 13 Settembre all’ arresto di 13 persone. Le autoscuola sequestrate sono ubicate nel Casertano (Mondragone, Marcianise, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Capodrise, Maddaloni), a Cassino (Frosinone) e Montefiascone (Viterbo).Dalle indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotte da Squadra Mobile e Digos di Caserta, è emersa l’esistenza di un sistema di tangenti imperniato sull’ex direttore della Motorizzazione Civile di Caserta, G. A., e sul titolare di una scuola guida di Marcianise, S. F., entrambi arrestati.I due – secondo l’accusa – avrebbero intascato il denaro versato dalle persone che dovevano conseguire il titolo di guida, trattenendone una parte per sé, e utilizzando il resto per pagare tangenti ad altri funzionari della Motorizzazione che presiedevano agli esami.

Un accordo che consentiva alle scuole guida di far ottenere patenti “facili” ai propri clienti, ovviamente se erano disposti a pagare. Gente che i quiz proprio non riusciva a superarli onestamente e che pur di passare gli esami era disposta a percorrere centinaia di chilometri. E a pagare. Perché, ritiene il gip, la centrale delle patenti facili era Caserta. E qui confluivano persone da mezza Italia, incluso qualche calciatore di serie A. È la seconda tranche dell’inchiesta che nei mesi scorsi portò a misure cautelari per funzionari della Motorizzazione e titolari di autoscuole Stamani, su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere diretta da Maria Antonietta Troncone, il gip ha ordinato il sequestro delle nove scuole guida coinvolte nel giro. – [FONTE] CONTINUA A LEGGERE >> Ordina subito la tua carta Revolut gratuita. VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):