Ambiente e salute

Brindisi, droga, estorsioni e corruzione: 18 arresti, indagato anche carabiniere

By admin

February 01, 2020

01/02/2020 – Un carabiniere è indagato nell’ambito dell’inchiesta su droga, armi ed estorsioni che oggi ha portato all’arresto di 18 persone (14 in carcere, 4 ai domiciliari e 2 irreperibili). Il militare, Appuntato scelto presso la compagnia di San Vito dei Normanni, avrebbe rivelato dettagli sull’indagine in corso, in cambio di denaro. Per questo è stato interdetto dal servizio per un anno. L’Arma aveva già provveduto a destituirlo dal grado.

A testimoniare la pericolosità di alcuni degli indagati, evidenziano gli investigatori, c’è anche l’uccisione di un cane, impiccato e poi finito a colpi di pistola. L’animale, di proprietà di uno degli arrestati, sarebbe stato ucciso perchè occupava un deposito che serviva invece come base operativa.

Nel corso delle indagini è emersa una fiorente attività di spaccio nei territori di Carovigno, San Vito dei Normanni, San Michele Salentino e anche a Brindisi. Le sostanze smerciate erano cocaina, marijuana e hashish. Uno degli indagati avrebbe potuto contare sulla madre per il traffico di sostanze stupefacenti. Nell’attività di spaccio erano coinvolti anche minorenni. Nel corso delle indagini condotte dai carabinieri con il supporto dei militari della guardia di finanza, è emerso anche un sistema di assunzioni fittizie di operai, finalizzate al conseguimento del contribuito di disoccupazione che veniva spartito con il datore di lavoro. Oltre ai provvedimenti restrittivi, sono stati anche emessi decreti di sequestro a carico di alcuni indagati per un importo di 35mila euro. L’attività d’indagine, trae origine dalla denuncia di tentata estorsione, presentata il 20 settembre 2018 da un libero professionista di Carovigno. [Continua su FONTE] CONTINUA A LEGGERE >> Ordina subito la tua carta Revolut gratuita.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):