Ambiente e salute

Bufera al Comune di Palermo, 7 arresti tra cui due consiglieri per corruzione

By admin

February 29, 2020

29/02/2020 – Le intercettazioni mettono a nudo la corruzione. In questo video i dialoghi tra gli indagati nell’inchiesta che ha portato all’arresto di sette persone, due consiglieri comunali, due funzionari comunali, un professionista e due imprenditori. Gli illeciti ruotano attorno a progetti di edilizia privata, autorizzazioni da parte del Comune, incarichi.

Al centro dell’inchiesta tre progetti per la lottizzazione di aree industriali dismesse del Comune di Palermo nelle vie Maltese, Messina Marine e San Lorenzo e per la realizzazione di 350 unità abitative di edilizia sociale residenziale convenzionata e la variante a una concessione edilizia.

A confermare ai magistrati di Palermo l’esistenza di un giro di affari al Comune tra consiglieri comunali, dirigenti, professionisti e imprenditori, tutti finiti ai domiciliari oggi per corruzione, è stato il pentito F. B., imprenditore edile arrestato dai carabinieri per associazione mafiosa il 4 dicembre 2018 nell’inchiesta Cupola 2.0 e ritenuto a capo del mandamento di Misilmeri-Belmonte Mezzagno.

L’ex boss ha raccontato agli inquirenti circostanze e dinamiche interne agli uffici tecnici comunali, riferendo in particolare gli interessi coltivati per anni dai dirigenti comunali Li C. e M. e da un architetto. CONTINUA A LEGGERE >> Ordina subito la tua carta Revolut gratuita.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):