Ambiente e salute

Fontana alza la voce: “C’è un clima Anti-Lombardo, nonostante i risultati eccellenti”

By admin

May 17, 2020

17/05/2020 – Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, in una’intervista ad Il Giornale ha riferito quanto segue: “Il clima non è quello giusto, dovrebbe esserci per rispetto dei ripetuti inviti del presidente della Repubblica. È conseguenza di quel clima. Se queste cose vengono dette dai giornali o nelle istituzioni, il clima non può che peggiorare. Questo attacco ha natura politica. Non mi sembra che ci siano dubbi: le accuse sono infondate o fondate su menzogne. Tutto viene visto in modo negativo. Ma vorrei sottolineare che alla fine questo clima si riversa contro la Lombardia. Il governo e la sinistra hanno usato molte energie per criticarci piuttosto che per sostenerla”.

Fontana prosegue: “In alcune zone il virus circolava da parecchio, qualcuno dice da metà gennaio. Poi si è diffuso perché c’è una grande densità, mobilità. Ma una considerazione smonta ogni polemica: la provincia più colpita è Piacenza, in Emilia. Le nostre scelte hanno dato risultati eccellenti. L’indice di diffusione del virus oggi è tra i migliori. Noi ci siamo trovati ad affrontare una situazione che non trova paragoni, se non a Madrid, a New York. I medici raccontano che arrivavano 50-60-80 persone che non respiravano più”.

Mentre dalla sua pagina facebook, non si fida nemmeno più della sua ombra e scrive:

CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):