Ambiente e salute

Riciclaggio, Irene Pivetti indagata: perquisite casa e azienda

By admin

June 09, 2020

09/06/2020 – E’ indagata per riciclaggio Irene Pivetti, assieme ad altre cinque persone, nell’inchiesta milanese che oggi ha portato la Guardia di Finanza a perquisire la sua abitazione a Milano e alcune sue società. L’indagine vede al centro operazioni di import-export con la Cina da parte di società riconducibili all’ex presidente della Camera.

Leggi anche: Maxi sequestro di oltre mezzo milione di mascherine chirurgiche con falso marchio CE in dieci regioni italiane

L’indagine, condotta da circa un anno dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza milanese, non è legata alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex presidente della Camera sull’importazione di mascherine.

Le perquisizioni effettuate dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf sono ancora in corso. Le perquisizioni riguardano, in particolare, due società riconducibili a Pivetti, di cui una con sede a Milano. Al centro dell’inchiesta operazioni di import-export di un gruppo di società dell’ex esponente leghista. Perquisizioni anche nella sua casa in zona Porta Venezia, a Milano.

Nei giorni scorsi, invece, la Procura di Roma ha inviato ai colleghi di Milano per competenza territoriale l’indagine avviata nelle scorse settimane sulla società ‘Only Logistics Italia’, amministrata dall’ex presidente della Camera ed ex esponente leghista. Il procedimento, in cui si procede per il reato di frode nelle pubbliche forniture, riguarda una partita di dispositivi di protezione individuale commissionata nell’ambito dell’emergenza coronavirus. I magistrati di piazzale Clodio, il 29 aprile scorso, avevano effettuato una serie di acquisizioni documentali nella sede della Protezione Civile e in particolare sui contratti di fornitura stipulati con la società. Sulla società della Pivetti per il caso mascherine sono state avviate indagini anche a Savona e Siracusa, mentre a Roma ha aperto un procedimento anche della Corte dei Conti. – [FONTE] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):