This handout picture, released by Chigi Palace Press office, shows a moment of the illustration of the relaunch plan of Italy by the Italian Prime Minister Giuseppe Conte, at Villa Pamphilj, Rome, Italy, 13 June 2020. "Modernisation of the Country. Ecological transition. Social, territorial and gender inclusion". These are the three "strategic lines" that Conte underlined. "We are working to have a more efficient, digitized Public Administration. We must ensure that existing digital technologies for everyday life can increase the productivity of the economy and innovation," he adds. ANSA / Filippo Attili - Chigi Palace Press office +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Ambiente e salute

Conte, prima giornata Stati generali: “Non sprecheremo nemmeno un euro per il rilancio del Paese”

By admin

June 14, 2020

14/06/2020 – Al termine della prima giornata degli Stati Generali il premier Conte ha fatto il punto in una breve conferenza stampa: “Si è conclusa un’intensa giornata di lavoro. E’ stata molto proficua, abbiamo avuto un’interlocuzione con tutte le autorità europee e mondiali. Abbiamo avuto tanti esperti economisti. Abbiamo discusso sullo stato attuale della situazione“. “Abbiamo scelto questa villa perché vogliamo richiamare l’attenzione su quello che è un patrimonio inestimabile dell’Italia. Vogliamo investire sulla bellezza“. Il nuovo invito alle opposizioni Il premier Conte ha fatto un nuovo invito alle opposizioni: “Abbiamo tanti progetti concreti e settimana prossima ci confronteremo con le parti sociali e i partiti. Confido in un confronto con le forze di opposizione. Noi siamo sempre aperti al dialogo. Speriamo che ci aiutino con i governi di destra dell’Unione Europea“.

Il presidente del Consiglio è ritornato anche sugli obiettivi di questi Stati Generali: “E’ stata una giornata molto utile. Noi siamo qui, lavoreremo intensamente per il Paese e faremo in modo per non sprecare nessun euro per il rilancio. Non ci accontenteremo di ripristinare una normalità, noi vogliamo migliorare il nostro Paese e le nostre performance. Però attenzione non parliamo solo di crescita economica ma collegarla allo sviluppo sostenibile“. “Sugli strumenti finanziari c’è un processo in corso – ha concluso il primo ministro italiano – la prospettiva di queste risorse non è immediata ma il grosso arriverà l’anno prossimo. Noi stiamo lavorando anche al piano di rilancio che pensiamo di presentarlo a settembre. E’ importante avere un quadro strategico ecco perché la settimana prossima ci confronteremo su progetti specifici“. Gualtieri: “Vogliamo investire di più” – Anche il ministro Gualtieri è intervenuto in questa conferenza stampa: “Non poteva iniziare meglio questa grande consultazione nazionale. Una giornata di approfondito confronto […]. Il perno del piano che stiamo elaborando saranno degli investimenti. Vogliamo diventare tra i Paesi che investono di più“. “Stiamo lavorando su obiettivi, principi e anche su grandi scelte di fondo. E al tempo stesso stiamo definendo una serie di pacchetti che in concreto realizzeranno delle misure. Si annuncia una settimana ricca in cui ascolteremo le forze economiche, sociali e produttive“. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):