Cronaca

“Denuncia delle deputate Pd è falsa”

By admin

February 05, 2014

“Non mi nasconderò dietro l’immunità parlamentare perché sono un cittadino e da cittadino mi difenderò dalle false accuse del Pd”. Lo ha annunciato il deputato del M5S, Massimo De Rosa, in merito alla denuncia delle parlamentari Pd per le offese in commissione alla Camera. “Ho depositato – ha aggiunto – una contro-querela per diffamazione nei confronti di tutti i deputati del Pd che stanno inventando e gonfiando le notizie”.

Massimo De Rosa (M5S) Rinuncio all’immunità parlamentare! Sono entrato in parlamento da cittadino e mi difenderò da cittadino. Niente privilegi. Niente auto blu, ma moto e casco. È una questione di dignità, la mia e del M5S. Basta menzogne da parte del Pd. Saranno i giudici a ripristinare la realtà dei fatti.

Luigi Di Maio (M5S) Massimo De Rosa (deputato accusato di aver rivolto frasi ingiuriose alle Depuate Pd, ma prima accerchiato, provocato e apostrofato come “fascista”) ha appena rinunciato alla sua immunità parlamentare. Noi del Movimento 5 Stelle facciamo così. Nessun privilegio o trattamento speciale. E chi sbaglia (e si scusa) si assume comunque le responsabilità di quello che ha fatto. Noi come gruppo gli staremo vicino per questo. Perché si è comportato da normale cittadino.