Ambiente e salute

Bonafede: Decreto carceri e intercettazioni, approvato dalla Camera in via definitiva

By admin

June 25, 2020

25/06/2020 – Bonafede: “Oggi la Camera ha approvato in via definitiva la proroga della riforma sulle intercettazioni, i due provvedimenti antimafia adottati dal Governo nonché la regolamentazione sull’uso dell’app ‘Immuni’. Diventa definitivo il coinvolgimento delle procure antimafia nella procedura di verifica dei presupposti per l’eventuale concessione della detenzione domiciliare per motivi di salute ai detenuti per gravi reati, come quelli di mafia. Con questa legge, tra le altre cose, anticipiamo al primo luglio la ripartenza degli uffici giudiziari e introduciamo l’utilizzo dei droni per i controlli negli istituti penitenziari, un valido aiuto ai difficili compiti affidati alla polizia penitenziaria.”

Dal rinvio della riforma delle intercettazioni alle nuove norme sulla scarcerazioni, fino all’utilizzo di droni da parte della polizia penitenziaria. E ancora, la ripresa dei processi, dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, e l’avvio dell’App Immuni. Sono le principali misure contenute nel decreto Carceri approvato in via definitiva dalla Camera. Il decreto raggruppa i due provvedimenti varati dal governo durante la fase del lockdown in materia di giustizia. Queste le principali misure:

CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):