Appalti truccati a Salerno, indagato per corruzione anche il Governatore Campano
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
08/11/2021 – Indagato per corruzione. Il nome del governatore della Campania entra nelle indagini della Procura di Salerno sugli appalti truccati e il voto di scambio nelle cooperative sociali. È l’inchiesta che, un mese fa, ha travolto il suo cerchio magico e paralizzato le attività nel Comune-feudo: mandando ai domiciliari uno dei fedelissimi, il supervotato consigliere regionale Nino Savastano, e in carcere il dominus delle coop, F. Z..
Che poi ha cominciato a collaborare con i magistrati ed ha lasciato la cella. È lui il testimone eccellente che ha ricostruito i suoi rapporti politici con il presidente della Regione e con i due figli piazzati in politica: R., ex assessore al Bilancio di Salerno, e P., oggi deputato e vicecapogruppo del Pd alla Camera.
Al Governatore, gli agenti della Mobile hanno notificato la richiesta di proroga delle indagini avanzata dai pm Elena Cosentino e Guglielmo Valenti, col procuratore Giuseppe Borrelli e l’aggiunto Luigi Alberto Cannavale. Sono indagati con il governatore, sempre per l’ipotesi di corruzione, anche F. M., storico collaboratore del presidente della Regione e oggi braccio destro dell’attuale sindaco di Salerno, E. N. ( anche quest’ultimo sotto inchiesta, ma per turbativa d’asta) e lo stesso Z..
Gli inquirenti chiedono altri sei mesi per indagare. Vanno approfonditi gli spunti emersi un anno e mezzo fa, con quei “pizzini” sequestrati in una della cooperative di Z.. Era il 22 giugno del 2020 quando i poliziotti, nel corso delle perquisizioni nelle sedi delle società in affari col Comune, trovano due appunti. – [CONTINUA SU FONTE]
Related posts:
- “Appalti truccati a Salerno”: ai domiciliari un consigliere regionale, vicino a De Luca. Indagato il sindaco
- Salerno Appalti e Affari, il Sindaco del giorno: Sica indagato per corruzione.
- Appalti truccati e corruzione nel Milanese, 10 ordinanze. Indagato anche il gruppo Humanitas
- Salerno, istigò al voto di scambio: indagato il governatore De Luca