Politca

Riccardo NUTI subentra alla Lombardi come Capogruppo alla Camera

By admin

June 04, 2013

Camera, Riccardo Nuti nuovo capogruppo

Il Movimento 5 Stelle cambia il suo capogruppo alla Camera, come gia’ annunciato a inizio legislatura. Domani, infatti, trascorsi i tre mesi previsti dal regolamento sulla rotazione dei portavoce, Riccardo Nuti prendera’ il posto di Roberta Lombardi. E’ quanto si legge in una nota dove viene anche annunciato che lo stesso avverra’ a breve a Palazzo Madama, dove l’assemblea dei Senatori designera’ il successore di Vito Crimi.

”E’ stata una sfida dura e di grande responsabilita’ – dichiara la capogruppo uscente, Lombardi – non e’ stato facile entrare nel palazzo e gestire sotto tutti gli aspetti la nascita di un gruppo parlamentare cosi’ numeroso e su cui milioni di cittadini hanno riposto la propria fiducia.

Ringrazio tutti i miei colleghi e i nostri collaboratori che mi sono stati accanto, soprattutto nei momenti di difficolta’. Adesso – conclude Lombardi – potro’ dedicare tutte le mie energie al programma del MoVimento come ”semplice’ deputato nella Commissione Affari Costituzionali”. ”Questa staffetta – sostiene dal canto suo il successore Riccardo Nuti – dimostra ancora una volta la cifra democratica del nostro MoVimento. Si e’ chiusa la fase uno del nostro ”sbarco’ alla Camera dei Deputati. Dopo questi tre mesi di ”rodaggio’, bisogna moltiplicare le energie e affrontare con tutti i mezzi a nostra disposizione i problemi del Paese”.