Cronaca

La Giulietta bianca di Renzi? È un’auto blu. Nemmeno arrivato e già ci prende per i fondelli!

By admin

February 18, 2014

Lo scoop è di Vanity Fair. Scrive il giornalista Francesco Oggiano: “Non fatevi ingannare dal colore. La Giulietta bianca, con cui Renzi è salito al Quirinale, è un auto blu. La vettura è l’ultima di una serie di modelli con cui il leader Pd si è fatto vedere nelle ultime settimane.”

La stampa ed i media (fantastico l’articolo del Corriere “Renzi, ecco come si muove il sindaco: dal taxi alla bici, dal treno alla Giulietta“) avevano strombazzato ed elogiato la scelta di Renzi che, a differenza dei colleghi, se ne andava in giro con la Giulietta Bianca. Ma, come sempre, le apparenze ingannano.

“L’auto presa in prestito è comunque una delle tante noleggiate dallo Stato e viste dai cittadini come uno dei tanti sprechi pubblici. La Giulietta, 2 mila di cilindrata, è stata immatricolata l’ottobre scorso e risulta intestata non a qualche collega di partito (come la Smart di Ernesto Carbone) ma alla Fiat Auto Var, una srl torinese posseduta al 100% dalla Fiat, che ha per oggetto sociale il commercio all’ingrosso di vetture della casa torinese. La società gareggia per conto della Fiat ai periodici bandi del Consip per la fornitura delle auto di Stato.” TzeTze.it