Cronaca

La Ministra Kyenge con la scorta in un negozio di lusso: i passanti gridano “Vergogna”.

By admin

February 20, 2014

Roma – Via Frattina, zona pedonale nel centro della Capitale, da un’auto blu esce una piccola donna, con tanto di quattro guardie del corpo: E’ il Ministro Kyenge, fotografata mentre fa shopping in uno dei negozi di lusso più importanti di Roma.

La Kyenge viene immediatamente immortalata da numerosi partecipanti alla manifestazione dei piccoli imprenditori, che cercano di assediare il negozio. Il ministro decide così di nascondersi nel camerino della boutique, attendendo che la situazione si tranquillizzi; Successivamente le guardie del corpo la scortano verso l’auto lussuosa, mentre la folla grida ad alta voce: «Vergogna».

La foto è sul quotidiano Libero, che la commenta così:

Basterebbe una foto, anche perché le parole sono finite da tempo: l’ex ministro Cécile Kyenge – quella del meticciato, della lotta alle discriminazioni, delle battaglie per la cittadinanza facile – se ne esce, in tenuta da shopping e borsa alla mano, da un negozio d’alta moda, in via Frattina, piena zona pedonale di Roma, e si dirige verso un’auto blu, con un’altra berlina dietro e quattro guardie del corpo pronte a garantirle uno shopping sicuro. Sullo sfondo il popolo delle partite Iva, quello che non ce la fa più a reggere il carico fiscale, quello che chiede di finirla con la burocrazia, quello che ieri denunciava, proprio a pochi passi, la chiusura di 372mila imprese nel 2013. La foto è del direttore de La Padania Aurora Lussana. Altre ne sono state scattate da alcuni esponenti grillini, artigiani, commercianti, titolari di azienda. Quando hanno visto guardie del corpo e auto blu, si sono assiepati davanti al negozio. E Kyenge si è ritratta in camerino, prima di scattare verso la Volkswagen che l’ha condotta al riparo da occhi indiscreti, mentre fuori la folla gridava: «Vergogna». Quegli scatti stanno facendo il giro di Facebook, scatenando un’ondata di commenti sdegnati, e anche qualcosa di più.