Democrazia diretta

Sfiducia al Governo Renzi: l’intervento di Sergio Puglia (M5S)

By admin

February 25, 2014

L’intervento in discussione generale del portavoce M5S al Senato Sergio Puglia nel corso della seduta per il voto di fiducia al Governo Renzi.

PUGLIA (M5S). Signor Presidente, arrivismo, prepotenza, falsità, idolatria del potere, menzogna, ambizione egoistica: questa è la lettura in chiaro della nascita di questo Governo Berlusconi; scusate: Renzi. Vabbè, è la stessa cosa. (Applausi dal Gruppo M5S).

In questa rapida mutazione disordinatamente realizzata e con forti analogie con la legge del fratricidio è sintetizzato l’emblema dell’Italietta dei partiti. Voi.

Vi siete coalizzati, Berlusconi e Renzi. Alfano non lo cito poiché il vero capo politico è sempre Berlusconi: non siete riusciti a farci credere che vi siete staccati (Applausi dal Gruppo M5S). Come si suol dire in Val d’Aosta: «Accà nisciuno è fesso». Vi siete coalizzati, in chiaro questa volta, per tentare l’ultimo colpo di coda dei partiti contro i cittadini. Non ci riuscirete. La gente ormai vi conosce, conosce le vostre menzogne e i vostri trucchi. Potete continuare a perseguitarci, scagliarci addosso le truppe mediatiche, TV, giornali, radio, riviste, ma non riuscirete a toglierci la volontà di cambiare questo Paese! Fiducia, zero!