Cronaca

Penati salvato dalla prescrizione. La Cassazione conferma la prescrizione per l’ex presidente Ds della Provincia di Milano.

By admin

March 02, 2014

Prescrizione confermata per Filippo Penati, l’ex presidente Ds della Provincia di Milano finito sotto processo con l’accusa di concussione per le presunte tangenti relative alla riqualificazione delle aree Falck-Marelli dismesse dal Comune di Sesto San Giovanni.

La sesta sezione penale della Cassazione ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso con cui Penati chiedeva di annullare la sentenza di prescrizione pronunciata il 22 maggio 2013 dal Tribunale di Monza. Penati è stato condannato a pagare le spese processuali ed a versare mille euro alla Cassa delle ammende. Il sostituto pg della Suprema Corte, Giuseppe Volpe, aveva, nella sua requisitoria, sollecitato il rigetto del ricorso di Penati.  FONTE

  CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):