Democrazia diretta

Per questo vorremmo cambiare le regole rendendo pari uomini e donne in ogni campo

By admin

March 11, 2014

09/03/2014 – Ancora una volta in scena l’ipocrisia di chi priva i cittadini della possibilità di poter votare il proprio rappresentante e poi vuole mettere riparo a questa indecenza con le quote rosa. Noi del M5S siamo la dimostrazione che le quote non servono a nulla anzi sono discriminanti. Noi vogliamo che la donna veda risolti i suoi problemi a partire dalle lavoratrici, dalle insegnanti, dalle badanti, dalle casalinghe, dalle manager e da ogni categoria lavorativa in cui la donna soffre per le pesanti discriminazioni causate dal sistema. Per questo vorremmo cambiare le regole rendendo pari uomini e donne in ogni campo. Per questo non vogliamo che questa parità, se non vantaggio, parta dal Parlamento. Deve partire dal basso e deve partire da chi in questo momento soffre di queste distorsioni.

Abbiamo assistito all’indecente spettacolo di un Parlamento, di una maggioranza, del Pd, che ha prima proposto queste markette e poi, spaccandosi, le ha pure bocciate tramite franchi tiratori nascosti dietro il voto segreto.

Noi siamo gli unici ad aver dichiarato chiaramente la nostra contrarietà a questi emendamenti, sopratutto perché noi vogliamo altro, vogliamo le preferenze. Vogliamo le preferenze perché un cittadino possa essere libero di votare una donna o un uomo capaci indipendentemente dai partiti, dagli ordini di partito e da chi il capo partito decide di mettere a capo di una lista bloccata.

Guardando poi la tv, questa sera Piazza Pulita è stata particolarmente scandalosa, capisco che questa sera più che mai facciamo paura. Siamo stati forti e compatti in aula. Siamo stati capaci di scovare il loro bluff. Siamo più forti delle loro menzogne giornaliere. Più forti della loro manipolazione nei confronti di un povero attivista messo lì a prenderle. Siamo più forti perché siamo onesti, coerenti e sinceri e quando scendiamo in piazza lo dimostriamo.

Guardando le tv ed i giornali di questi giorni, sono sempre più convinto che alle Europee faremo un grande risultato. Faremo un grande risultato grazie all’impegno essenziale di ognuno di noi.

Faremo un grande risultato perché questa Italia la dobbiamo e possiamo cambiare adesso, senza indugi, senza mezze misure e accordi al ribasso. Qui o si fanno gli italiani, o si affonda!!!

Io sono convinto che ce la facciamo e per questo motivo vi chiedo di informare, informare ed informare, perché a quel punto votare MoVimento 5 Stelle sarà naturale.

E dopo aver cambiato l’Italia e gli italiani,faremo un’altra cosa bellissima: scompariremo! Giuseppe D’AMBROSIO (M5S)