Cronaca

L’ARTE DELLA MENZOGNA – G. D’AMBROSIO (M5S)

By admin

March 14, 2014

Ieri sera ho ascoltato di nuovo il Cazzaro di Firenze e come avevo detto ieri, tutte le bugie che diceva, dice e continua a dire, fanno in modo che io non mi possa fidare, che nessuno si possa fidare di quest’uomo. Ieri sera in trasmissione ha detto una serie di bugie e falsità, come al solito, solo e soltanto per denigrare il MoVimento 5 Stelle ed allora facciamo un po’ di chiarezza.

Innanzitutto riguardo la legge elettorale Renzi non si è rivolto a nessuno, tranne Berlusconi, Berlusconi e basta, non ha coinvolto nessuno della sua maggioranza. Sulla legge elettorale non ha mai proposto nulla al MoVimento 5 Stelle, non solo, non ha mai proposto nulla in Parlamento. Renzi era solo capace di andare in televisione ad annunciare la riforma della legge elettorale. In Parlamento l’abbiamo ricevuta solo quando ha raggiunto l’accordo con Berlusconi, l’abbiamo ricevuta tramite prima un semplice ed allucinante foglietto, poi qualche tabella, nessuna discussione in commissione ma solo un blitz che tutti avete visto e che le ha consentito di arrivare in aula così velocemente. Una legge elettorale peggiore del Porcellum!!!

Ieri sera poi ho ascoltato un’altra chiacchiera, quella relativa al fatto che i parlamentari del MoVimento 5 Stelle non abbiano fatto nulla in Parlamento. Voglio smentirla una volta per tutte questa cosa perché nel momento in cui un giornale, il Sole 24 ore, che tutti sappiamo essere molto vicino al MoVimento 5 Stelle (sic!) dice che i due gruppi più produttivi in Parlamento sono quello di SeL e del MoVimento 5 Stelle, allora evidentemente qualcosa di falso il presidente del consiglio lo sta dicendo. Noi abbiamo già depositato tutti i 20 punti che abbiamo proposto ai cittadini. Noi abbiamo già depositato altre proposte di legge che i cittadini stanno anche rielaborando attraverso il nostro sistema operativo, basta verificare quello che noi stiamo facendo sul sito della Camera dei Deputati. I cittadini possono verificare le nostre attività parlamentari e giudicarle, non devono fidarsi nemmeno di quello che diciamo noi. Ma il blocco della deroga al 138, la decadenza di Berlusconi, diversi politici dimessi, la rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti, il dimezzamento delle nostre indennità, l’apertura del fondo di garanzia dove versiamo i nostri soldi per la piccola e media impresa, la riduzione di tutti quelli che sono i costi la politica già attuati sul nostro gruppo, la legge Micillo sui reati ambientali, diversi emendamenti accolti nelle varie commissioni come ad esempio quello che parifica la possibilità da parte di un’azienda di non pagare i debiti nei confronti di Equitalia se l’azienda vanta crediti nei confronti della pubblica amministrazione. Abbiamo fatto scoprire diverse cose. Abbiamo fatto opposizione e bloccato schifezze come la norma sugli affitti d’oro. E tante, tante altre cose, non ce le hanno fatte fare o ce le hanno addirittura bocciate! Ma il cazzaro di Firenze va in televisione e dice che noi non abbiamo fatto nulla, vergogna!

E poi, infine, dice che noi non abbiamo aiutato il partito democratico a ridurre i costi della politica. Noi abbiamo presentato una mozione sospensiva sul finanziamento pubblico ai partiti, noi abbiamo proposto loro di abolire realmente il finanziamento pubblico ai partiti, noi abbiamo proposto loro realmente di abolire le province. Loro hanno realizzato la finta abolizione delle province e la finta abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti. Noi non abbiamo bisogno di leggi. Noi abbiamo già rinunciato a 42 milioni e mezzo di euro di finanziamento pubblico ai partiti. Noi abbiamo già ridotto le nostre indennità del 50%, restituiamo il resto dell’indennitá ed il resto dei rimborsi ai cittadini. Noi abbiamo già ridotto i costi di utilizzo del gruppo, infatti spendiamo circa un terzo dei soldi pubblici. Noi abbiamo già rinunciato all’auto blu e alle scorte ai presidenti del MoVimento 5 Stelle ai quali spettavano, tra i quali il sottoscritto. Io ho già rinunciato alla ulteriore indennità di € 2700 mensili in quanto presidente della giunta delle elezioni.

Questi sono i fatti caro Renzi. Le chiacchiere, invece, le tue chiacchiere, stanno a zero!

Per cui ribadisco ancora una volta, vergognati presidente del consiglio per le falsità che continui a dire sul MoVimento 5 Stelle ed i cittadini questo se lo ricorderanno.

I cittadini ricorderanno le falsità e le responsabilità di questi partiti politici. I cittadini ricorderanno le vostre falsità ed il 25 maggio vi daremo una grandissima lezione!

…a riveder le stelle!!! G. D’AMBROSIO (M5S)