Ambiente e salute

Agcom e diritto d’autore, un convegno per fare il punto: Regolamento che minaccia la libertà di espressione.

By admin

March 20, 2014

L’incontro tratterà del Regolamento che minaccia la libertà di espressione. Il 31 marzo entrerà in vigore il discusso regolamento dell’AGCOM sulla tutela del diritto d’autore in Rete. Secondo un fronte molto ampio di studiosi e associazioni, le norme contenute potrebbero comportare forti rischi per la libertà di espressione.

Per fare il punto sulla situazione il 30 marzo, presso la Camera dei Deputati, nella Sala del Mappamondo, si terrà un convegno condotto da Anna Masera, esperta dei problemi del web e responsabile della Comunicazione della Camera dei Deputati, e dall’avvocato Fulvio Sarzana, da sempre in prima linea contro il regolamento Agcom.

Parteciperanno al convegno politici come Andrea Romano e Stefano Quintarelli di Scelta Civica, il deputato Antonio Palmieri di Forza Italia, l’ex ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni per il PD, l’ex Garante della privacy Franco Pizzetti. Il convegno è libero e gratuito, previa registrazione che potrà essere effettuata entro il 28 Marzo alle ore 12 secondo tre mdalità: scrivendo all’indirizzo email info@lidis.it, telefonando al numero 063211553 o compilando il form presente sul sito dello studio legale Sarzana. FONTE