Ambiente e salute

“Due sòla”: Matteo ha fatto tilt, il commento contro Renzi e Marchionne di DellaValle

By admin

September 27, 2014

«Fino a qualche anno fa pensavo potesse essere una risorsa per il Paese» ma «Renzi non ha mai lavorato quindi non può parlare di lavoro come noi, secondo me ha fatto tilt». È durissimo Diego della Valle che a Otto e Mezzo, su La7, commenta la conferenza stampa dagli Usa del premier insieme all’ad della Fiat Sergio Marchionne: «Sono due persone che non attendono a quello che dicono», ha aggiunto.

«l’incontro tra due grandissimi sòla. E mi dispiace per Matteo – ha aggiunto – dell’altro ho già parlato in diverse occasioni». «Non è un mancare di rispetto – ha argomentato Diego Della Valle – cerco solo di essere diretto e preciso. Per me è imbarazzante discutere di Renzi che conosco da tanti anni, pensavo fino a qualche mese fa che potesse essere una risorsa per il paese e quando mi ha chiesto consiglio mi sono sempre messo a disposizione, ma i miei consigli erano sostenere Letta, farsi esperienza, farsi un’agenda internazionale e fare una buona squadra».

Scaricando pubblicamente Ferruccio De Bortoli, che aveva osato “sparare a zero” sul premier, Marchionne ha dato a Renzi la più grande prova d’amore!

Ma a dimostrazione di quanto intenso sia il suo sentimento continua a corteggiarlo con parole zuccherose, “Appoggiamo Renzi”! E, c’e da dire che, Matteo ricambia: “Fiat esempio per Italia”! “Straordinaria, eccitante ed esaltante” la “scommessa” di Marchionne su Fiat e Chrysler. “Come ce l’hanno fatta i 15.000 dipendenti Chrysler in questo edificio, l’obiettivo è poter dire che così ce la faremo anche in Italia”, sconfiggendo i “gufi che dicono che le cose vanno male” e i “pregiudizi” di chi ritiene che il Paese sia “finito”, così dichiara. In terra statunitense il feeling tra i due è, ormai evidente! Matteo, sai che Della Valle ha detto di te “non ha mai lavorato, quindi non può parlare di lavoro come noi, secondo me ha fatto tilt”! Ma stai sereno, ci pensa Marchionne a difenderti dai gufi. “Critiche? Devi fregartene”!