Ambiente e salute

Forte tensione e duri scontri a Torino in piazza Castello, per il vertice europeo, tra la polizia e i manifestanti.

By admin

October 18, 2014

Torino 17/10/2017 – diecimila in corteo con la Fiom. Blitz di studenti, tafferugli. E Landini attacca: “Eccesso di reazione voluto dal governo?”

Renzi in serata replica: “C’è chi occupa le fabbriche, io lavoro per aprirle”. Gli incidenti scoppiano in piazza Castello mentre parla il leader. Duecento antagonisti contro le forze dell’ordine: lancio di pomodori, bottiglie e grossi petardi, cinque feriti tra gli agenti che rispondono con i razzi. Sei portati in questura. Il segretario: “Bastava isolarne cento, invece hanno lanciato lacrimogeni su migliaia di persone”

Al corteo della Fiom, indetto a livello regionale contro il Jobs Act del governo Renzi, avevano partecipato diecimila lavoratori. Un corteo lungo e partecipato, aperto dai lavoratori della De Tomaso e da quelli della Fiat, che si è concluso in piazza Castello. A circa metà del percorso si sono unite alcune centinaia di studenti scesi in piazza per protestare contro il vertice europeo dei ministri del Lavoro, in programma nel weekend al Teatro Regio di Torino, e contro la precarietà.

LEGGI TUTTO SU FONTE