Ambiente e salute

Beppe GRILLO a Palermo per lo “Sfiducia day” contro Crocetta

By admin

October 27, 2014

“Questo governatore non so cosa sia, da ogni punto di vista”. I sindaci di Bagheria e Ragusa: “La Regione ci costringe a tagliare i servizi per bambini e disabili”. Di Battista: “Sicilia allo stremo”. La senatrice Taverna: “Caro Rosario prendi i tuoi stracci e vai via”

“Sono arrivato in Sicilia cambiando due aerei tra l’altro di compagnie straniere – attacca – certo, l’Italia è il ventre molle dell’Europa e il nostro ministero dei Trasporti è in mano a Comunione e liberazione”.

“Qui ci sono i fichidindia e i morti ammazzati per mafia, qui c’era Majorana, il grande scienziato, adesso siete poveri. Avete l’autonomia, ma siete poveri. Avete i Comuni sciolti per mafia e tutti parlano di onestà. Qui c’è una grande disonestà culturale, simbolo di questo Paese. La mafia aveva una sua morale, non c’è più niente adesso. Oggi da chi è formata l’associazione a delinquere? Ve lo dico io: da affaristi. Nelle associazioni a delinquere non ci sono ormai più delinquenti, ma imprenditori, affaristi e magistrati”

“Dalla Sicilia se n’è andata pure la mafia”: “I mafiosi sono andati dove ci sono i soldi europei veri per gli appalti”. “sia la mozione di sfiducia a Crocetta, uno che non si capisce che cosa è, sia il referendum per uscire dall’euro”

“In Sicilia siete sempre stati un bacino di voti da Andreotti a Lima fino ai 61 seggi a 0 in favore di Berlusconi ma vi capisco maledetti: io lo metterei all’asta il voto anche per 92 euro da scaricare sulle tasse. Prima eravate interessanti perché c’era lo scambio del voto con il lavoro ma ormai il lavoro non c’è più….”

“Hanno impedito a Riina e Bagarella di andare vicino a Napolitano, ma per difendere Riina e Bagarella da lui, perché dopo un 41 bis un Napolitano bis è troppo”.

A spiegare comunque il vero obiettivo della kermesse dei 5 stelle è Cancelleri: “Qui ci giochiamo una partita fondamentale, siamo stati una delle prime regioni a riempire le piazze di persone vicine ai 5 stelle, adesso chiediamo un aiuto a tutto il movimento per ripartire proprio dalla Sicilia e avviare una grande azione di rinnovamento, a Palazzo d’Orleans, all’Assemblea e poi nel Paese”

“In questi mesi ho girato molto l’Italia e visto molti amici del movimento, e da più parti mi è arrivata la sensazione che la Sicilia viene vista come la prima regione che può finalmente voltare pagina visto il quadro politico e il pessimo governo Crocetta – dice Cancelleri – grazie al nostro lavoro, e mi riferisco al lavoro di tutto il movimento, abbiamo migliorato delle piccole cose in Regione, penso al microcredito. Purtroppo siamo solo opposizione, ma abbiamo dimostrato che possiamo governare quest’Isola”.