Ambiente e salute

Oggi le comiche: Landini chiede scusa al Governo e siede al Tavolo con Renzi

By admin

October 30, 2014

Il premier ha incontrato a Palazzo Chigi le rappresentanze sindacali e assicura: “L’imperativo morale è portare a casa la vertenza Ast”. Landini: “Pronti a tavolo con azienda”. Guidi: “Ast disponibile a rafforzare piano industriale”. Il Premier rassicura: sugli scontri “faremo verifiche poi atti conseguenti”.

Il Ministro Alfano riferirà nel pomeriggio alla Camera “Sugli scontri di ieri faremo verifiche e poi gli atti saranno conseguenti” il premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi ha incontrato le rappresentanze sindacali degli operai. “Non vogliamo fare a meno del sindacato nelle trattative sindacali” e assicura: “L’imperativo morale è portare a casa la vertenza Ast”. Ai sindacati chiede “un confronto sereno, nel merito”, scindendo la vertenza dal dibattito politico, da “lasciare fuori”. Aggiunge: “Parliamoci chiaro: io non consentirò di strumentalizzare Terni”.

Ma è anche bufera politica con Sel e M5S che chiedono le dimissioni del Ministro dell’Interno che oggi, anche su pressioni dei gruppi parlamentari riferirà alla Camera sugli incidenti avvenuti ieri. Il Premier Renzi ha chiesto di abbassare i toni per evitare scontri e lacerazioni e ha chiesto chiarimenti al Ministro dell’Interno per accertare le responsabilità di quanto accaduto. Ieri il Ministro Aflano ha incontrato i metalmeccanici. Intanto rimane il giallo delle telefonata tra il premier e Landini, confermata da fonti di Palazzo Chigi ma smentita dal leader della Fiom: “Contatti solo con Delrio”.

Landini: “Io sono rispettoso del lavoro del parlamento, noi non abbiamo chiesto le dimissioni di nessuno” Il video su: LaCosa

Continua su Fonte